Pagine

venerdì 10 maggio 2013

and the winners are...


Innanzitutto scusate per questo scarabocchio-contenitore un pò anni ottanta, ma non ho avevo tempo di disegnare e volevo comunque postare una metavignetta ad esclusiva fruizione di chi ha partecipato e  votato per il contest. Ad insindacabile giudizio della giuria, presa visione dei commenti e della votazione degli utenti (cliccare qui per rivedere vignette in gara e votazioni), i premi sono assegnati come segue ( si consignia di accompagnare la lettura di ogni premio con un piccolo applauso):
  • Humor - la più votata è la bici forata di Nicolò.
  • Humor senza allusione - Boscho e il suo Hulk
  • Disegno - lo spazzolino elettrico del Giack.
  • Originalità - qui la vacca di Vinicio non ha avuto rivali.
  • Grezzitudine (termine coniato dal Giack e condiviso dal pubblico votante) -  le spiazzanti sorpresine di Mario.
Sono certo converrete tutti sulla necessarietà di decretare anche un vincitore assoluto del contest, che ha conquistato tutti con un tratto semplice e asciutto e con un' allusività dada/naif.
Ovviamente  sto parlandio di Vinicio. (qui scatta un'applauso spontaneo)
E tra lo scroscio assordante di mani salutiamo questa prima edizione dell'Allusive Comic Contest ringraziando ancora una volta coloro che hanno voluto mettersi in gioco. Sipario.

9 commenti:

  1. Grande Vinicio!
    Sono onorato di aver partecipato.
    La bellissima vignetta sarà la sigla della prossima edizione! Grazie Rosario per l'organizzazione ineccepibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giack, è stato divertente per tutti credo, un pò di leggerezza e una scusa per sforzare il cervello e sciogliere la mano.

      Elimina
  2. Bella l'idea del vignettone riassuntivo. Mi piace molto la battuta finale di Topolino.

    RispondiElimina
  3. Sono emozionato per il primo premio che vinco nella mia vita. Cercherò, in futuro, di non deludere le aspettative che il mio pubblico ripone in me e, nell'eventualità di un nuovo allusive contest, saprò essere degno del premio ricevuto.Grazie a tutti e inchino!!
    Grazie Rosario, è stato divertente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Mario, sei stato la variabile imprevedibile che ha reso il contest più interessante. Alla prossima!

      Elimina
  4. In questi casi si dice "sono commosso". E "non me l'aspettavo".
    Aggiungo "non me lo merito". La finisco così: ringrazio "Quella vacca di Nonna Papera"

    RispondiElimina
  5. Ohe, ma ci sono state le votazioni finale e me ne sono accorto ora :D Ma a parte gli scherzi, grazie a tutti, e grazie naturalmente a Rosario per l'invito a parteciapre al contest, mi sono proprio divertito e, una volta tanto, anche rilassato un pochino! Di nuovo, grazie e ciao ragazzi, in gamba tutti!

    RispondiElimina
  6. Grande Vinicio! Grazie Rosario, è stata un bella "rimpatriata"... un caro saluto a tutti, in particolare ai vecchi compagni di classe e Laura!

    RispondiElimina
  7. oh, se anche io vi ringrazio tutti un'altra volta sembra che ci facciamo "quegliarnesidafalegname" a vicenda. Sono contento soprattutto perchè ci siamo divertiti, lo scopo era davvero questo. Prima o poi si rifà, magari cambiando tema!

    RispondiElimina